CORSO DI FORMAZIONE TEORICO-PRATICO DI TECNOLOGIA CASEARIA PER LA PRODUZIONE DI FORMAGGI PECORINI

Durata 22 ore - Rapagnano -prov. di Fermo - MARCHE - Gratuito - destinatari settore agricolo con attività nella Regione Marche

  • Home
  • NEWS
  • CORSO DI FORMAZIONE TEORICO-PRATICO DI TECNOLOGIA CASEARIA PER LA PRODUZIONE DI FORMAGGI PECORINI

CORSO DI FORMAZIONE TEORICO-PRATICO DI TECNOLOGIA CASEARIA PER LA PRODUZIONE DI FORMAGGI PECORINI

Il corso è rivolto a tutti gli imprenditori agricoli che già effettuano produzione di formaggio e imprenditori agricoli che intendono avviare tale attività. Il corso prevede delle ore frontali in aula e successive prove pratiche di caseificazione. Il corso fornirà inoltre delucidazioni sui principali aspetti igienico sanitari, sulla valorizzazione della filiera lattiero casearia e sulle tecniche di assaggio dei formaggi prodotti.

DOCENTI: Massimiliano Sicilia, Dott. Vet. Ruggeri Simonetta, Quercetti Francesco.

DESTINATARI: imprenditori agricoli, addetti dell’impresa agricola, dipendenti dell’azienda agricola, coadiuvanti familiari dell’impresa agricola che possiedono un laboratorio caseario o che intendono avviarlo.

DURATA: 22 ore SEDE DEL CORSO: Rapagnano, C.da Castelletta 23

COSTO: il corso è COMPLETAMENTE GRATUITO (ad eccezione delle imposte di bollo neces- sarie a carico del discente) in quanto finanziato da fondi del Piano di Sviluppo Rurale della Regio- ne Marche- sottomisura 1,1 “trasferimento di conoscenze ed azioni di informazione, operazione Azioni formative rivolte agli addetti del settore agricolo, alimentare e forestale.

PERIODO DI SVOLGIMENTO: marzo/aprile 2018

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI: 346 13 51 996 - InFormazione srl

info.informazionesrl@gmail.com

www.informazionesrl.it

 

  CasareCasari_Corso Formaggi di Pecora_Regione Marche_PSR 2014-2020


Condividi